Alberese - Parco naturale della Maremma - Vacanze in Toscana

Home

Alberghi

Agriturismi

Affittacamere

Appartamenti

Bed and breakfast

Ristoranti

Locali notturni

Sport

Parco della Maremma

Saturnia

Roselle

Come arrivare

Meteo

Indirizzi e links

Pubblicità

SATURNIA

Terme di SaturniaSaturnia è sinonimo di benessere. Le sue terme di sono famose nel mondo per le virtù delle acque, per i fanghi curativi, per i prodotti cosmetici di alta qualità.

Le Terme di Saturnia sono uno stabilimento dalle ampie possibilità ricettive, con piscine e vasche per la raccolta delle acque dove personale specializzato assiste i visitatori. Molto frequentate sono anche le cascate del Gorello, non lontane dallo stabilimento, dove le acque termali scorrono liberamente in un ruscello in mezzo alla campagna, formando delle bianche cascatelle.

La storia di Saturnia è legata fin dall’antichità alla sua acqua che sgorga da un cratere naturale a 37,5°, tant’è che in questi luoghi si celebravano i riti del “culto delle acque”.

Città importante, prima etrusca e poi romana, conserva testimonianze del suo passato nei dintorni dove si trovano alcune necropoli , in particolare in località Sede di Carlo, Costone degli Sterpeti, Pancotta, Pratogrande, Campo delle Caldane, Pian di Palma, Marucchio e Puntone.

Importante gli scavi a Poggio Murella dove si trovano importanti resti di epoca romana quali una torre cilindrica ed una grandiosa cisterna romana, destinata a serbatoio idrico dell’insediamento.



Banner pubblicitario.
Banner pubblicitario.



Alberese - Alberghi - Agriturismi - Affittacamere - Appartamenti - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pub e bar - Locali notturni - Sport - Parco della Maremma - Saturnia - Roselle - Come arrivare - Meteo - Indirizzi e links - Pubblicità
Per le tue vacanze visita anche: Follonica - Marina di Grosseto - Castiglione della Pescaia - Orbetello - Magliano in Toscana - Pitigliano, Sorano e Sovana - Principiina a Mare - Scansano - Roccatederighi - Talamone - Manciano e Saturnia - Capalbio